Gestiamo auditing e ispettorato con una squadra di professionisti specializzati nell’analisi dei processi aziendali e delle loro complicazioni: controllo interno, attività di verifica nelle fasi più vulnerabili dei processi di gestione delle merci o delle entità numerarie dell’impresa.
I programmi di verifica riguardano il monitoraggio del processo sottoposto all’audit, in tutte le sue fasi. Lo scopo è di individuarne i punti deboli, per proporre poi le soluzioni più adatte a migliorare.
Il servizio d’ispettorato è rivolto alle aziende che hanno la necessità di monitorare periodicamente le loro dipendenze periferiche, per assicurare che tutte le procedure e le prassi siano rispettate.
Questo servizio consente alle imprese di ridurre molto (o addirittura annullare) i costi fissi di una struttura centrale, grazie a una gestione legata invece ai costi variabili delle sole attività effettivamente svolte. Inoltre, grazie alle economie di scala, c’è un sensibile risparmio dei costi di missione, che oggi costituiscono un significativo aggravio di spesa per il funzionamento di un apparato dedicato al controllo periferico.